Eliana Negroni Incisioni Aluminium Oggetti da Indossare
l'Arte La Collezione News Contatti Links Online Shop

OGGETTI DA INDOSSARE

L'idea si è andata formando un giorno dopo l'altro, ore e ore passate a contatto con i materiali e gli utensili: la durezza e la tenacia dell'acciaio da trasformare in armonia di forme, rilievi e rotondità, mi coinvolge immancabilmente nella cura del particolare con minuzia ormai maniacale, anche per i più piccoli strumenti meccanici, stampi e matrici, realizzati per l'opera finale di orafi e argentieri.

Alcuni pezzi, una volta terminati, mi sembrano essi stessi i veri gioielli… e allora, qualche tempo fa, ecco la vanità tutta femminile di portare al collo un pezzo di me e della mia fatica quotidiana!
Nasce così ALUMINIUM.

Per primi i lacci:
gioco estivo e informale per avere sempre al collo il colore adatto ed un cilindretto luminoso e leggero che si porta addosso il disegno in sintonia con l'umore o l'emozione del momento.



Dai lacci alle cinte:
secondo vezzo femminile strappato alla meccanica!



E poi le collane.
Ecco cosa davvero mi attrae: mettere insieme lunghi fili di gemme, dai colori raffinati, che pongano in risalto un fermaglio elegante e insolito, declinato in infinite forme e decorazioni.
Ma sempre e solo in alluminio. Perché il mio mestiere è incidere i metalli, leggere e machiavelliche fresature che la tecnologia di ultima generazione mi permette ci compiere tutte da sola, a partire dagli spunti più vari che raccolgo nel mio tempo.

La nuova chiusura ad anello permette di indossare gli stessi fili con gli elementi Aluminium incrociati a pendente oppure anche a girocollo.
Chiusura in argento rodiato, a scatto invisibile.
Ovale o circolare, di varie dimensioni a seconda del calibro delle pietre.

 

ELIANA NEGRONI - TEL. 02 7381135 - 333 4003308 - E-mail: aluminium@eliananegroni.it
Non e' consentito l'uso e la riproduzione di foto e testi senza autorizzazione