Eliana Negroni Incisioni Aluminium Oggetti da Indossare
l'Arte La Collezione News Contatti Links Online Shop

Collezione

Elementi

Motivi

Pietre

Scarica Listino in  pdf
PIETRE

La chimica delle pietre è curiosa, minerali così diffusi in natura: il granato è silicato di alluminio e magnesio o di alluminio e ferro come il peridoto, e pure labradorite e avventurina, silicati di alluminio, sodio e calcio. Le gemme piu' preziose, corindoni quali rubini e zaffiri sono ossidi di alluminio… é forse questo il segreto del magico accostamento nelle composizioni ALUMINIUM

GRANATO, PERIDOTO E LABRADORITE IN COMPOSIZIONI ALUMINIUM.

… Amo molto la labradorite, pietra di luna, dalla quale spunta l'effetto che la distingue: la labradorescenza è uno scintillio di lampi azzurro, viola, verde, giallo carico, riflessi che danzano alla luce d'ambiente e con il movimento dei singoli infilati.
E accosto i quarzi, dal citrino (giallo) al quarzo ialino (dai cristalli più puri e trasparenti) al prezioso quarzo affumicato, per l'attrazione delle sue tonalità intense, da posare con eleganza su abiti scuri .
E poi granati, sfaccettati e burattati, nelle migliori tonalità profonde e luminose, e i colori vispi di peridoto, corniola, e tanzanite e a volte qualche perla d'acqua dolce color miele.
Nella luce di una giornata di sole proporrei calcedonio, avventurina, crisoprasio diaspro ossidiana…

ELIANA NEGRONI - TEL. 02 7381135 - 333 4003308 - E-mail: aluminium@eliananegroni.it
Non e' consentito l'uso e la riproduzione di foto e testi senza autorizzazione